Matteo Baroni Architetto, lo studio di architettura di prestigio nel cuore di Firenze

Arte, pregio e personalità emergono da ogni progettazione e realizzazione firmata Matteo Baroni in un equilibrato connubio tra unicità e innovazione.

Fondato nel 1995 dall’omonimo architetto Matteo Baroni, lo studio opera con successo a livello nazionale e internazionale, oltre che nella splendida Firenze, la culla del Rinascimento. 

Matteo Baroni Architetto progetta, ristruttura e restaura case coloniche, palazzi storici, appartamenti di prestigio, hotelerie, stand e negozi. Lo studio è un luogo dove l’arte, la creatività e la continua ricerca del bello si incontrano con le più avanzate tecniche architettoniche dando vita a spazi ed elementi d’arredo unici. Dall’ingegno di Matteo Baroni e dell’expertise della sua squadra di professionisti formata da Giovanna Bologni, Chiara Benedetti, Alessandra Celi, Claudia Ricci e Sara Casati nascono opere e oggetti di design unici e personalizzati. 

Ogni progetto realizzato dallo studio di architettura Matteo Baroni di Firenze è studiato nei minimi dettagli per divenire espressione diretta della personalità dei committenti. 

L’esperienza, la ricerca continua e il pensiero creativo italiano accompagnano tutti i progetti e le realizzazioni dello studio. Sia per gli interventi strutturali sia per le finiture viene impiegato lo stesso meticoloso processo. I materiali, i tessuti, i colori, le forme e le decorazioni che compongono i progetti Matteo Baroni, sono parte integrante della sinuosa combinazione architettonica che lo studio riesce a creare impreziosendo e perfezionando qualsiasi spazio.